Machine learning responsabile:

#WhatsupBOTrainer

A cosa ci riferiamo?

Il servizio chatbot offerto dalla piattaforma Contatta di Ellysse annovera tra i motori di machine learning con cui si integra anche Luis, sistema di machine learning di Microsoft che, in occasione dell’evento Build 2020, ha annunciato un toolkit disponibile su Azure machine learning che promuove sia l’importanza di raccogliere insight da dati privati che quello di tutelare l’identità mediante 3 fasi principali: understand protect and control. Fasi volte ad assicurare un processo responsabile.  Algoritmi di privacy differenziale ossia pratiche atte a “sporcare i dati” permettono di proteggere l’identità di chi ha fornito le informazioni mediante l’inserimento di “rumore”. In questo modo si beneficia delle risorse provenienti dagli insight senza violare la privacy.

Chi decidesse di implementare nel proprio businnes la soluzione Contatta Chatbot Ellysse vanterebbe un sistema allo stesso tempo produttivo e responsabile nei confronti dei propri clienti. Garantendo trasparenza e di conseguenza fiducia nel consumatore. Questo aspetto positivo va a sommarsi al già importante beneficio che una soluzione Chatbot e Voicebot apporta in temini di customer service quali l’automatizzazione di alcuni processi, la reperibilità 24h 7/7 e quindi un servizio sempre disponibile e attento alle necessità del cliente.

Fonte: https://azure.microsoft.com/it-it/blog/build-ai-you-can-trust-with-responsible-ml/

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